180 Anni di Banda – conclusione Mostra

con il Patrocinio del
Municipio VII Ponente – Comune di Genova

180 Anni di Banda

Mostra di Fotografie Strumenti Antichi e Spartiti Storici

 

Domenica 16 dicembre, nel Salone del Municipio VII Ponente si è conclusa la Mostra che celebrava i 180 anni di attività della Banda Musicale Città di Voltri. La Sala, gremita, dopo aver apprezzato le foto, gli strumenti storici e gli antichi spartiti manoscritti, hanno ricevuto il saluto del Presidente della Banda ing. Stefano Pagliano, delle Istituzioni, Assessore Matteo Frulio, Assessore Paola Bordilli e Presidente Municipio VII Ponente Claudio Chiarotti.

Successivamente il quintetto di clarinetti composto da Andrea Mineccia, Sergio Vaggi , Anna Parodi, Angelo Benvenuto e Tommaso Franconeri hanno intrattenuto la sala con un programma che dal classico della Serenata n° 4 di Mozart ci ha portato alla modernità della musica moderna con una Fantasia di musice degli Abba (Abba Gold), passando per Golliwog’s Cake walk di Claude Debussy, The Entertainer di Scott Joplin e Moonlight Serenade di Glenn Miller.

Alla conclusione, un brindisi finale ha lasciato lo spazio ai ricordi.

Un sincero ringraziamento alle Istituzioni che sono intervenute e che hanno testimoniato la loro vicinanza ed il loro sostegno alla Banda e un ringraziamento allo staff del Municipio VII Ponente che ha fornito il suo (tradizionale) sostegno anche pratico per la realizzazione della Mostra.

Appuntamento al Prossimo Concerto del 22 dicembre al Teatro del Ponente e, forse, a qualcosa di molto ambizioso…

 

at


 Galleria Fotografica Conclusione 180 Anni di Banda


Aggiornamento 18/12/2018

Facebooktwittermail

1 thought on “180 Anni di Banda – conclusione Mostra

  1. Un gran bel evento! Condensato in tre giorni preceduti da intenso e frenetico lavoro da parte degli appartenenti alla Banda, che hanno pensato e organizzato la manifestazione premiata con una più che accettabile presenza di pubblico! Lunga vita alla Banda Musicale Città di Voltri ed ai suoi sostenitori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *